domenica 11 marzo 2012

Censura Facebook, Via Libera ai Baci Gay

  
Le polemiche si sono accavallate fin dall'ingresso di questo nuovo stile nel panorama del social network più amato e più diffuso, quanto meno nel nostro paese, visto che la struttura a diario della propria pagina e presto anche di quelle dedicate a gruppi e fans, proprio non va a genio a nessuno.  

Era così semplice curiosare tra le pagine dei propri contatti che hanno forse pensato di rendere tutto apparentemente ben catalogato, ma in realtà molto più confusionario e di difficile comprensione, generando quindi un mal contento senza precedenti e petizioni per ritornare alla vecchia scuola di Facebook.  

Ma il gioiello di Zuckerberg non si è limitato a questo cambiamento visto che ha attuato anche nuove norme riguardo la censura di frasi particolari, come ad esempio quelle inneggianti la violenza, sia per alcune tipologie di foto come quelle che riguardano il nudo e atti sessuali anche se velati e un pò nascosti.  

Non avremo mai il rischio di vedere quindi su Facebook delle vere e proprie foto porno ed anche il nudo integrale è assolutamente bandito, mentre la comunità omosessuale potrà gioire perchè almeno il social network non fa differenze di sesso e "accetta" foto di baci gay senza alcun problema.  

Non dovremmo stupirci di questa scelta chiaramente, ma in un contesto omofobo nel quale purtroppo ancora siamo abituati a vivere, una notizia del genere genere sempre enorme piacere e rappresenta comunque un piccolo tassello di tolleranza assolutamente utile.

Nessun commento:

Posta un commento