lunedì 12 marzo 2012

Nina Zilli, Dopo Sanremo da Panariello all'Eurofestival



Nonostante quest'anno il podio sia stato totalmente al femminile, il suo brano non è riuscito a piazzarsi nelle prime tre posizioni del Festival di Sanremo nonostante abbia dimostrato ancora una volta il grande appeal della cantante con atmosfere sonore degne di una Mina di altri tempi.  

Però Nina Zilli si sta rifacendo adesso visto che, conclusa la kermesse sanremese, con la sua "Per sempre" scritta da Roberto Casalino ha potuto lottare ad armi pari con le sue colleghe più fortunate in termini di piazzamento vantando ottimi passaggi radiofonici del pezzo.  

Ma il futuro della Zilli non è soltanto quello musicale a quanto pare visto che è già partita da una settimana e tornerà di nuovo stasera, la sua esperienza televisiva, dopo quella già trascorsa su MTV, in prima serata con Panariello su Canale 5 nel one man show dell'artista toscano.  

Dopo essersi beccata una querela addirittura dal rettore della IULM, chicchissima università milanese sull'arte e lo spettacolo, dopo alcune battute poco felici sull'istituto, la cantante ha però un grande asso nella manica che le è stato consegnato proprio durante la finale dell'ultimo Sanremo.  

Dopo Raphael Gualazzi lo scorso anno, che ha potuto vantare un più che lusinghiero secondo posto, Nina Zilli potrà accedere al palco dell'Eurovision Song Contest per tenere alta la bandiera italiana: chissà se riuscirà questa volta a conquistare un gradino del podio addirittura più prestigioso?

Nessun commento:

Posta un commento