sabato 5 maggio 2012

Amici, Dal Prossimo Anno Sbarcherà su Sky?



Non è mai riuscito a raggiungere chissà quali picchi di ascolto, eppure l'edizione nostrana di X-Factor ha deluso non pochi spettatori con il passaggio del talent show dalla seconda rete della Rai fino alle trasmissioni a pagamento di Sky, rendendo quindi difficile seguire il programma da un pubblico particolarmente vasto. 

La guerra di Sky alla televisione in chiaro però non sembra finita visto che un vero e proprio programma di punta, stavolta di casa Mediaset, potrebbe in qualche modo finire sulla tv di Murdoch in una veste ancora non chiarissima e con mille polemiche al seguito.  

Infatti il talent show Amici, storica trasmissione condotta fin dalla sua prima edizione da Maria De Filippi, è sempre più proiettata, prossimamente, per un passaggio sulle reti di Sky, complici alcuni magheggi tra Piersilvio Berlusconi e la stessa signora Costanzo che ormai sono quasi alla luce del giorno.  

Non è detto che il programma passi interamente su Sky, ma è possibile che, come avviene già per il Grande Fratello, alcune sezioni possano essere seguite esclusivamente sulla piattaforma satellitare a pagamento, limitando così la grande esposizione offerta da Mediaset.  

Cambiamenti però sembrano previsti anche nella conduzione: almeno nel day time infatti pare che la De Filippi potrebbe cedereil posto a Rita Dalla Chiesa, includendo tra l'altro, nuovamente, anche la categoria degli attori, sparita dal programma già da qualche edizione.  

Sarà doveroso qualche cambiamento visto che l'ultima annata di Amici inizia a risentire un pò degli anni di anzianità?

Nessun commento:

Posta un commento