lunedì 3 novembre 2008

Nasce Timm, il Primo Canale Gay Tedesco


Nonostante ormai l'omofobia dilaghi quasi in ogni dove e gli omosessuali hanno ancora molti problemi di integrazione, per fortuna a volte qualcuno pensa a noi offrendo prodotti e servizi appositamente dedicati ad una un target gay. E' questo il caso di Timm, il primo canale televisivo dichiaratamente gay che è entrato a far parte del bouquet di scelte mediatiche tedesche captate via cavo o via satellite. Il direttore di rete Frank Lukas, già conduttore del programma "Anders Trend" su Rtl pensato quasi esclusivamente per un pubblico gay, si ritiene molto soddisfatto dell'opportunità di offrire alla comunità glbt tedesca un canale pensato e sviluppato per facilitare l'integrazione e il rispetto. Nel palinsesto saranno introdotti film a tematica omosessuale e telefilm classici come L Word per l'audience lesbico e Queer as Folk per i maschietti e non mancheranno anche notiziari di 15 minuti chiamati "Timm Today" che tratteranno le novità sul mondo gay e notizie interessanti per la comunità omosessuale. Tanti documentari e prodotti pensati per l'intrattenimento ma a quanto pare oltre ad un cast di personaggi di bella presenza non sarà dato spazio ad immagini porno per enfatizzare il richiamo educativo e responsabilizzante che si prefigge la rete televisiva. Faccio i miei migliori auguri a Timm perchè non sono mai abbastanza i canali che sono dedicati interamente ad un pubblico gay e mi auguro che in Italia avremo presto una situazione simile anche se, dopo quello che è accaduto a Gay Tv ho paura che per avere la nostra rete gay ci toccherà aspettare proprio tanto.

2 commenti:

  1. notazione tecnica: in Italia non potremo vederla con sky: timm è su un’altra posizione orbitale. Lo vedrà solo chi ha una parabola puntata anche su 19° est. (sky è 13° est)
    freedog
    PS: è il primo commento che lascio, anche se vi leggo da tempo. Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  2. Non avrei saputo dare informazioni tecniche migliori, anche se a discapito degli utenti italiani che parlano tedesco.
    Mi fa piacere che mi leggi da tempo e sono ancora più contento che tu abbia lasciato un commento.
    Grazie e continua a seguirmi :)

    RispondiElimina